Episodio #01
Di notte c’erano le stelle
Una realtà parallela, distopica. Un futuro costruito male, sulle basi incerte della cattiva condotta di un’umanità scellerata. In questo mondo assetato e perduto, Lori ha dalla sua la fantasia, il coraggio, la curiosità, il colore brillante della giovinezza.
Nonno Bruno, che da tempo ha smesso di sognare, invece, dei suoi anni porta solo il peso.
In questo futuro senza luce, dove il cielo è ingiallito come la società stantia e incapace di cambiare, la determinazione di un bambino accende le speranze e, nell’azzurro immaginato, le stelle.
Episodio #02
TRIP
Un custode e un viaggiatore intergalattico si incontrano nei laboratori di un Istituto di ricerca. La loro storia si costruisce a partire da un equivoco. Il custode non sa nulla della vera identità dell’ospite e pensa di avere a che fare con un noto ricercatore svizzero. Le conseguenze imprevedibili di questo errore saranno l’occasione per affrontare una sfida rocambolesca.
Episodio #03
Home smart home
Una donna in carriera vive in maniera frenetica la quotidianità. I ritmi serrati la costringono a programmare ogni impegno. Gli appuntamenti di Veronica sono gestiti da Zora, assistente virtuale, braccio destro, nonché amica – per certi versi – della protagonista. Zora non è da sola. Con lei, in un mondo magico in cui gli oggetti prendono vita, ci sono tutti i dispositivi digitali e analogici della casa. Smart object che, in costante dialogo fra di loro, aiuteranno Veronica a comprendere l’importanza delle piccole cose.